KIll Bugs loader
Foto post blog Kill Bugs
  • 1
  • ott

21

Palermo invasa dalle zanzare ad Ottobre, un evento normale?

Si possiamo dire che nonostante i cambiamenti climatici è un evento non raro. Palermo, città di sole, mare e grandi bellezze ma anche con tante zanzare ad ottobre, perchè?
Dopo l’estate il mese di ottobre diventa meno caldo ma piu umido. Una condizione molto favorevole per la proliferazione delle zanzare che continuano a colpire anche durante le ore diurne.

Le punture di zanzara non vanno sottovalutate e provocano numerosi disagi. I morsi delle zanzare possono trasmettere virus, malattie e parassiti all’uomo. In campagna, in città, al mare, nelle aree boschive, le zanzare colpiscono in diverse ore della giornata, non solo durante l’estate ma anche nel mese di ottobre.

Bambini, anziani e persone allergiche sono le categorie maggiormente a rischio punture. Questi soggetti si ritrovano costretti a difendersi costantemente e ad adottare ogni utile prevenzione.

Sono diverse le misure da seguire per proteggersi dai morsi delle zanzare ma non tutte offrono i risultati sperati. Molto spesso i rimedi comuni contro le zanzare si rivelano provvisori e per nulla efficaci nel lungo termine.

Le zanzare mordono di giorno e di notte e per eliminarle serve un valido sistema naturale, che offra una protezione continua e ad ampio raggio, efficace anche in aree estese e in qualsiasi mese dell’anno.

Tuttavia dopo un'estate fresca e piovosa il mese di ottobre diventa caldo e umido, registrando temperature che oltrepassano la media stagionale. Una condizione molto favorevole per la proliferazione delle zanzare che continuano a colpire anche durante le ore diurne.

Durante i mesi più caldi la presenza delle zanzare viene considerata del tutto normale. Una volta finita l’estate si crede, erroneamente, che insetti come le zanzare non rappresentino più un problema.

In realtà, specie negli ultimi anni, non è infrequente assistere ad una vera e propria invasione di zanzare anche nei mesi più freschi come ottobre. Le cause di questo fenomeno sono principalmente da ricondurre ai fattori climatici.

Dopo un’estate fresca e piovosa il mese di ottobre diventa caldo e umido, registrando temperature che oltrepassano la media stagionale. Una condizione molto favorevole per la proliferazione delle zanzare che continuano a colpire anche durante le ore diurne.

La zanzara tigre continua ad essere un insetto potenzialmente pericoloso per l’uomo, perché in grado di trasmettere molte malattie virali. Allo stato attuale persiste un’attenta sorveglianza sanitaria ma la lotta contro questo insetto richiede anche una collaborazione in ambienti privati.

La dura battaglia contro le zanzare a Palermo viene solitamente portata avanti attraverso rimedi che non risolvono il problema a monte. In genere si tende ad adottare palliativi dall’effetto non risolutivo per evitare di essere colpiti.

Indossare abiti lunghi e chiari quando si esce all’aperto è una delle misure più applicate da chi ama trascorrere tempo in giardino o sul balcone di casa. Altri si ostinano ad utilizzare repellenti spray, in alcuni casi anche con formulazioni potenzialmente dannose per l’organismo e che richiedono applicazioni continue.

L’installazione di costose zanzariere su porte e finestre, coperture su passeggini, l’uso d’insetticidi chimici, zampironi o di candele alla citronella che rilasciano fumi sono altri espedienti che, nel migliore dei casi, possono solo attenuare il problema delle zanzare in modo provvisorio.

Il ricorso a questi sistemi, oltre a non debellare in maniera definitiva la presenza delle zanzare, condiziona la quotidianità e diventa anche un investimento economico piuttosto dispendioso.

E se volessi debellare del tutto le zanzare nel mio giardino, magari nella mia villa al mare o in montagna, esiste un rimedio?

Noi di Kill Bugs ditta professionale di disinfestazione a Palermo, possiamo risponderti con un si!
Ma è giusto sapere che un singolo intervento di disinfestazione contro le zanzare a Palermo, non è risolutivo, perchè saranno necessari diversi interventi e anche un corretto mantenimento degli ambienti in modo tale da rendere sfavorevole l'eventuale nuova infestazione da zanzare provenienti dall'esterno.
Molto brevemente facciamo un esempio, dopo la disinfestazione manteniamo in giardino uno stagno d'acqua, quello ad esempio sarà un facile riparo e nido per le zanzare provenienti dall'esterno dove deporre le proprie uova, nonostante la disinfestazione professionale da zanzare a Palermo.

Sperando di esserti stato d'aiuto in questa breve lettura ti invito a continuare a seguire il nostro sito e leggere tutti gli altri articoli in pubblicazione.

Ricordiamo infine che la ditta di sanificazione a Palermo Kill Bugs è azienda di disinfezione, sanificazione, disinfestazione e derattizzazione che opera a Palermo da diversi anni, e daremo il massimo del supporto conoscitivo e applicativo a tutti coloro che desiderassero sanificare i propri ambienti, rendendoli cosi sterili dal Coronavirus come anche da batteri e altre tipologie di virus.
La nostra offerta di sanificazione da coronavirus a Palermo (covid-19) è rivolta a parchi gioco, ludoteche, negozi, centri commerciali, cliniche private, studi dentistici, studi medicina generale, palestre, lidi, bar, ristoranti, alberghi e più in generale a tutte quelle attività recettive di pubblico.
Oggi la ditta di sterilizzazione ambientale a Palermo Kill Bugs, garantisce la disinfezione, sterilizzazione e sanificazione da coronavirus a Palermo, batteri e altre tipologie di virus, grazie ad uno strumento di moderna concezione che grazie all'utilizzo dell'ozono riesce a sterilizzare fianco attraverso le trame dei tessuti o dei condotti di aereazione.
L'ozono garantisce dalla disinfezione e sanificazione da coronavirus
Rivolgiti a professionisti della disinfezione a Palermo.

Per maggiori informazioni contattaci subito

Commenti (0)

Scrivi il tuo commento

avatar man Uomo avatar man Donna


Ho letto ed accetto le condizioni sulla Privacy.
Accetto    Non Accetto



   

Hai altre domande?

Kill Bugs azienda leader a Palermo nella disinfestazione ederattizzazione urbana è a tua completa disposizione per chiarire qualsiasi dubbio.

top