KIll Bugs loader
Foto post blog Kill Bugs
  • 19
  • Gen

21

Qual' l'animale pi pericoloso al mondo?

Quale è l'animale che fa più vittime al mondo? Il serpente? Il ragno? Il leone? La medusa? Lo squalo? Il coccodrillo? Non lo credereste mai, ma le statistiche parlano chiaro, nessuno di questi animali riesce a superare il numero di vittime a carico della...

Vi siete mai chiesto quale sia l’animale più letale al mondo?
 
Molti sono i fattori da prendere in considerazione, ma in questa particolare statistica ci può essere d’aiuto un grafico presentato sul blog di Bill Gates e riportato su The Business Insider Italia, dove troviamo alcuni dati decisamente sorprendenti.

Animali letali la lista definitiva
 
Con ben 830.000 morti nel 2016, l’animale più letale al mondo è…la zanzara.
 
L’uomo si pone al secondo posto di questa classifica con 580.000 morti l’anno, mentre animali che nell’immaginario collettivo vengono considerati letali, come il  leone, la tigre o lo squalo, provocano solo poche decine di morti all’anno.

 Una statistica interessante, che si basa su dati veritieri e che nasce con un intento ben preciso, una campagna di sensibilizzazione contro la malaria, una grave malattia che in paesi come l’Africa, provoca ancora oggi un numero di morti incredibilmente alto.
 
La malaria da sola è responsabile di addirittura la metà delle morti attribuibili alle zanzare, ma questi insetti possono trasmettere diverse patologie: le varie specie sono responsabili in molti paesi del mondo di epidemie di Zika, Chikungunya, Dengue e West Nile, per citarne solo alcune. Per fortuna sono patologie estremamente rare alle nostre latitudini e che difficilmente raggiungono l’italia.
 
Il rischio comunque esiste. L’anno scorso in Italia ci sono stati alcuni casi di decessi causati da West Nile, una malattia che in un individuo sano presenta sintomi simili all’influenza e ha un decorso relativamente tranquillo, ma che in persone anziane, deboli o con patologie pregresse e storie cliniche complicate, può portare a gravi complicazioni e addirittura alla morte.


 Niente allarmismi: ribadiamo che epidemie come quelle citate nel nostro paese hanno poche probabilità di svilupparsi, ma ricordiamoci che in un territorio come questo, visitato da un grande numero di turisti, è importante poter lavorare sulla prevenzione, con trattamenti antizanzare larvicidi e adulticidi specifici, che diminuiscono drasticamente il numero di insetti.
 
Debellare la zanzara quindi non è solo un sistema di proteggersi dalle punture di questo fastidioso insetto nella stagione estiva, ma contribuisce anche a ridurre fortemente il rischio di diffusione di patologie ad essa collegata.

E se volessi debellare del tutto le zanzare nel mio giardino, magari nella mia villa al mare o in montagna, esiste un rimedio?

Noi di Kill Bugs ditta professionale di disinfestazione a Palermo, possiamo risponderti con un si!
Ma è giusto sapere che un singolo intervento di disinfestazione contro le zanzare a Palermo, non è risolutivo, perchè saranno necessari diversi interventi e anche un corretto mantenimento degli ambienti in modo tale da rendere sfavorevole l'eventuale nuova infestazione da zanzare provenienti dall'esterno.
Molto brevemente facciamo un esempio, dopo la disinfestazione manteniamo in giardino uno stagno d'acqua, quello ad esempio sarà un facile riparo e nido per le zanzare provenienti dall'esterno dove deporre le proprie uova, nonostante la disinfestazione professionale da zanzare a Palermo.

Sperando di esserti stato d'aiuto in questa breve lettura ti invito a continuare a seguire il nostro sito e leggere tutti gli altri articoli in pubblicazione.

Ricordiamo infine che la ditta di sanificazione a Palermo Kill Bugs è azienda di disinfezione, sanificazione, disinfestazione e derattizzazione che opera a Palermo da diversi anni, e daremo il massimo del supporto conoscitivo e applicativo a tutti coloro che desiderassero sanificare i propri ambienti, rendendoli cosi sterili dal Coronavirus come anche da batteri e altre tipologie di virus.
La nostra offerta di sanificazione da coronavirus a Palermo (covid-19) è rivolta a parchi gioco, ludoteche, negozi, centri commerciali, cliniche private, studi dentistici, studi medicina generale, palestre, lidi, bar, ristoranti, alberghi e più in generale a tutte quelle attività recettive di pubblico.
Oggi la ditta di sterilizzazione ambientale a Palermo Kill Bugs, garantisce la disinfezione, sterilizzazione e sanificazione da coronavirus a Palermo, batteri e altre tipologie di virus, grazie ad uno strumento di moderna concezione che grazie all'utilizzo dell'ozono riesce a sterilizzare fianco attraverso le trame dei tessuti o dei condotti di aereazione.
L'ozono garantisce dalla disinfezione e sanificazione da coronavirus
Rivolgiti a professionisti della disinfezione a Palermo.

Per maggiori informazioni contattaci subito

Commenti (0)

Scrivi il tuo commento

avatar man Uomo avatar man Donna


Ho letto ed accetto le condizioni sulla Privacy.
Accetto    Non Accetto



   

Hai altre domande?

Kill Bugs azienda leader a Palermo nella disinfestazione ederattizzazione urbana è a tua completa disposizione per chiarire qualsiasi dubbio.

top