KIll Bugs loader
Foto post blog Kill Bugs
  • 13
  • giu

24

Come prevenire un段nfestazione da blatte.

 

Le blatte in casa sono insetti estremamente sgraditi: suscitano una forte repulsione determinata dalla consapevolezza del pericolo che questi insetti rappresentano per la nostra salute.

 

LA PREVENZIONE

Il miglior metodo di controllo delle blatte è la prevenzione, che consiste nel rendere loro inaccessibili le fonti di nutrimento.

Diverse possono essere le azioni di prevenzione da adottare per scongiurare il presentarsi di episodi incresciosi.

COSA FARE?

  •     Eliminare le fonti di cibo, conservare gli alimenti secchi in contenitori a chiusura ermetica o in sacchetti di plastica sigillati. Dunque non lasciare cibo sul banco della cucina o su altri ripiani, ed evitare anche di lasciare liquidi in lavelli o bidoni.
  •     Sciacquare i contenitori prima di metterli nella raccolta differenziata.
  •     Eliminare vecchie pile di giornali e riviste, scatole di cartone non utilizzate e qualsiasi cosa sia in disordine dal pavimento o dal fondo degli armadi. Le blatte rilasciano negli escrementi un feromone da aggregazione che comunica agli altri insetti di aver trovato un nido sicuro!
  •     Sigillare piccole crepe lungo il battiscopa e dietro le prese elettriche per evitare possibili nascondigli. Controllare la presenza di eventuali altre fessure, su muri o pavimenti, e provvedere sempre alla loro sanificazione poiché potrebbero favorire il passaggio delle blatte, diventando un ambito rifugio.

Una buona igiene del proprio ambiente, sebbene non renda immuni da possibili infestazioni, rende il luogo sfavorevole all’arrivo ed alla proliferazione delle blatte.

Nella maggior parte dei casi questi insetti approfittano della mancata pulizia anche solo di una limitata e nascosta zona dell’appartamento o dell’edificio per farne un nido tranquillo dove deporre le proprie uova. Una volta avvenuta la nidificazione diventa difficile intervenire se non con attività di disinfestazione. Se si interviene prontamente nell’eliminazione di parassiti e insetti si può evitare di incorrere in problemi seri, in una infestazione massiccia.

DISINFESTAZIONE DA BLATTE CON GEL

Consiste nell’utilizzo di un gel insetticida che si applica in piccole gocce, efficaci e letali, ma non invasive (non macchiano e sono inodori).

Lo speciale principio attivo dell’insetticida viene prontamente trasferito da uno scarafaggio all’altro, distruggendo in brevissimo tempo tutto il nido.

DISINFESTAZIONE DA BLATTE IN RETE FOGNARIA

La disinfestazione viene effettuata in questo caso con l’ausilio di autoveicolo attrezzato con atomizzatore, in grado di erogare insetticida ad alta pressione, riuscendo così a raggiungere la rete fognaria in profondità

Questo intervento è di fondamentale importanza al fine di tenere sotto controllo la presenza delle blatte nel sottosuolo.

 

Prevenire l’infestazione di blatte in casa
Organizzati e segui queste semplici ed efficaci pratiche di monitoraggio e prevenzione. Come avrai notato sono accorgimenti economici e indispensabili.
Se vuoi ridurre o eliminare la presenza di blatte in casa puoi usare degli insetticidi “piretroidi”, ma ricorda che è consigliato un uso in aree esterne o in quei locali che non sono considerati sensibili per la salute dell’uomo.
Quando si tratta di utilizzare prodotti disinfestanti e di organizzare una prevenzione accurata, il consiglio è di non correre rischi e di rivolgerto a personale qualificato. Può garantire l’incolumità delle persone e una soluzione definitiva.
Che tu abbiamo bisogno di un intervento domestico o in ambienti aziendali piu grandi a Palermo, puoi smettere di preoccuparti delle blatte: ora ci siamo noi di Kill Bugs.

Qualora, nonostante gli accorgimenti che ti abbiamo suggerito, l'infestazione da scarafaggi continui a persistere noi di Kill Bugs ditta di disinfestazione professionale a Palermo contro blatte o scarafaggi, siamo a tua completa disposizione epr effettuare una disinfestazione definitiva da quest insetti dalla tua credenza e dalla tua cucina. Contattaci subito!

Sperando di esserti stato d'aiuto in questa breve lettura ti invito a continuare a seguire il nostro sito e leggere tutti gli altri articoli in pubblicazione.

Ricordiamo infine che la ditta di sanificazione a Palermo Kill Bugs è azienda di disinfezione, sanificazione, disinfestazione e derattizzazione che opera a Palermo da diversi anni, e daremo il massimo del supporto conoscitivo e applicativo a tutti coloro che desiderassero sanificare i propri ambienti, rendendoli cosi sterili dal Coronavirus come anche da batteri e altre tipologie di virus.
La nostra offerta di sanificazione da coronavirus a Palermo (covid-19) è rivolta a parchi gioco, ludoteche, negozi, centri commerciali, cliniche private, studi dentistici, studi medicina generale, palestre, lidi, bar, ristoranti, alberghi e più in generale a tutte quelle attività recettive di pubblico.
Oggi la ditta di sterilizzazione ambientale a Palermo Kill Bugs, garantisce la disinfezione, sterilizzazione e sanificazione da coronavirus a Palermo, batteri e altre tipologie di virus, grazie ad uno strumento di moderna concezione che grazie all'utilizzo dell'ozono riesce a sterilizzare fianco attraverso le trame dei tessuti o dei condotti di aereazione.
L'ozono garantisce dalla disinfezione e sanificazione da coronavirus
Rivolgiti a professionisti della disinfezione a Palermo.

Per maggiori informazioni contattaci subito

Commenti (0)

Scrivi il tuo commento

avatar man Uomo avatar man Donna


Ho letto ed accetto le condizioni sulla Privacy.
Accetto    Non Accetto



   

Hai altre domande?

Kill Bugs azienda leader a Palermo nella disinfestazione ederattizzazione urbana è a tua completa disposizione per chiarire qualsiasi dubbio.

top